IL CAFFE’ VERDE

IL CAFFÈ VERDE FA DIMAGRIRE? 🍵🍵
Il caffè verde è un tipo di caffè che non è stato sottoposto a torrefazione e che quindi per questo mantiene intatte tutte le sue proprietà (vitamine e minerali idrosolubili e, soprattutto, antiossidanti)
Come il caffè di uso comune, il caffè verde contiene caffeina, ed è questa la sostanza che viene in genere annoverata come ACCELERATORE METABOLICO. Dal punto di vista dimagrante, la differenza con il caffè “normale” è che la caffeina contenuta nel caffè verde ha un assorbimento molto più lento e quindi rimane in circolo più a lungo. Questo evita gli “effetti collaterali” tipici del caffè torrefatto ed assicura un effetto sul metabolismo più duraturo e costante.
Ma non per questo si deve considerare una sostanza dimagrante! Non dimentichiamo che ogni integratore (di sintesi o naturale che sia) per ottenere un effetto sul peso deve essere abbinato ad un regime ipo/normo calorico, una sana alimentazione e, possibilmente, un po’ di movimento. 😉
Il caffè verde, proprio perché non subisce torrefazione, mantiene inoltre intatte tutte le sue proprietà: vitamine e minerali idrosolubili e, soprattutto, antiossidanti.

È interessante sapere che, poiché ha un PH vicino al neutro, generalmente il caffè verde viene consigliato anche a chi soffre di gastrite, cosa che comunque cambia a seconda del soggetto e del livello di tolleranza personale.

Lascia un commento